Giro di Romandia 2024, Julian Alaphilippe rientra in gara con vista sul Giro d’Italia: nella selezione Soudal-QuickStep per la corsa elvetica anche gli italiani Fausto Masnada e Mattia Cattaneo
Ci sarà anche Julian Alaphilippe nella Soudal-QuickStep che affronterà il Giro di Romandia 2024. Dopo un’altra campagna delle classiche abbastanza sottotono, complicata da una frattura al perone che gli ha impedito di esprimersi al meglio nei principali appuntamenti della primavera, l’ex campione del mondo torna in gara alla corsa elvetica con l’obiettivo di ritrovare un buon colpo di pedale in vista del Giro d’Italia, dove, a meno di cambiamenti dell’ultimo minuto, dovrebbe fare il proprio debutto assoluto. Per il transalpino sarà solo la seconda partecipazione alla corsa in programma dal 23 al 28 aprile, dove la formazione belga punterà su Ilan Van Wilder per cercare di ottenere un buon risultato in classifica generale.
Al loro fianco, presenti Kasper Asgreen, Josef Cerny, Pepijn Reinderink e gli italiani Mattia Cattaneo e Fausto Masnada, quest’ultimo capace di concludere al terzo posto finale l’edizione 2021: “Andiamo al Giro di Romandia con una squadra forte, fiduciosa e motivata a fare una gara solida – le parole del DS Dries Devenyns – Il nostro roster comprende un paio di specialisti delle cronometro, quindi speriamo in qualche buon risultato in quelle tappe. Abbiamo anche Ilan, che sarà il nostro leader per la classifica generale. Può contare su corridori del calibro di Julian e Fausto per le tappe difficili e, si spera, essere nella mischia per un ottimo risultato complessivo”.